Collaborazione,  Libro,  Recensione

Dammi tutto il tuo amore di Alessia Iorio, recensione.

RECENSIONE A CURA DI SILVIA DEL CORTO

Titolo: Dammi tutto il tuo amore
Autrice: Alessia Iorio
Data di pubblicazione: 8 luglio 2018
Genere: Rosa
Editore: Self
Pagine: 474
Prezzo: €1,99 eBook; €11,90 Cartaceo

Trama

A Seattle tutti conoscono Lucas Donovan. Erede di una delle famiglie più influenti della città, ha dedicato tutto sé stesso alla medicina e alla sua famiglia. È riuscito ad ottenere tutto dalla vita, tutto tranne l’unica donna che abbia mai amato davvero. Megan è svanita nel nulla da mesi, gli ha detto addio e non si è più guardata indietro. Lucas ha provato ad andare avanti, concentrandosi sul lavoro e sulla sua relazione con un’altra donna, ma non riesce a smettere di pensare a lei. La cerca per settimane e proprio quando pensa di arrendersi, la trova. Vive ancora a Seattle, ma c’è qualcosa di strano in lei. Non è più la donna che ossessiona i suoi ricordi, non sorride più e non è felice di vederlo. Lucas sa che con lei deve insistere, sa che sono destinati a stare insieme, per questo non si arrende davanti a niente e fa di tutto per conquistarla. Ma Megan ha una sola regola: mentire, sempre. Nasconde una vita di segreti e bugie e sa che stare vicino a un Donovan è troppo pericoloso. Prova a stargli lontano, a proteggerlo, ma quando capisce che i sentimenti che prova per lui non si sono mai spenti, è già troppo tardi. Si sono spinti troppo oltre, Lucas la capisce più di chiunque altro e non ha paura di rischiare.  Ma le bugie sono pericolose: costruiscono muri, allontanano le persone e quando vengono a galla, distruggono tutto. Una storia seminata di ostacoli, tra due anime affini e segnate nel profondo, destinate a stare insieme nonostante tutto e nonostante tutti.

Recensione

Il romanzo è scritto in prima persona, con capitoli alterni: uno è raccontato dalla voce di Lucas e l’altro dalla voce di Megan. La storia è scorrevole, i dialoghi sono molto emozionanti, e trasmettono benissimo lo stato d’animo dei protagonisti.

Lucas è un chirurgo affermato, ama il suo lavoro più di ogni altra cosa, è ricco, bello, figlio d’arte: il padre è un medico molto conosciuto e proprietario della clinica dove lui lavora con la sorella, e dove lavorava Megan finché non è scappata. Da sempre innamorato di lei, della sua forza. Nessuna regge il confronto con Megan e questa consapevolezza farà capire a Lucas che senza di lei non può stare. Farà di tutto per riaverla con sé, dopo che lo ha respinto un anno prima ed è svanita nel nulla: è arrivato anche ad acquistare la clinica dove lei adesso lavora. 

“…. Non c’è spazio per i dubbi, perché ho appena comprato una clinica in cui probabilmente non lavorerò mai e l’ho fatto per lei. Spero che tutto questo funzioni, o almeno che Megan mi aiuti a dargli un senso perché ora come ora inizio a pensare che non ci sia. Ho l’impressione di aver fatto un’altra enorme cazzata. Una delle tante ….” “…Nella mia vita ho fatto tante cazzate, ma penso che nessuna raggiungerà mai il livello di questa. Comprare la clinica in cui lavora Megan con la speranza di vederla correre subito di nuovo tra le mie braccia…”

Megan è una ragazza con tanti segreti, segreti che rischiano di distruggerla. E’ proprio a causa dei suoi segreti che decide di scappare da Lucas. Ma appena lo vede, tutti i sentimenti che prova per lui torneranno a galla. Ha vissuto sempre con il rimorso per il suo passato, ed è inizialmente convinta che l’apparizione di Lucas, nuovamente nella sua vita, sia quasi una punizione in quanto a parer suo, una relazione tra lei e Lucas sarebbe impossibile.

“Forse il destino ce l’ha con me, forse nella mia vita precedente ho combinato qualcosa di davvero mostruoso. Forse ero una strega, una criminale, un’eretica o una di quelle persone che nessuno sopporta e a cui vengono indirizzate la maggior parte delle maledizioni. Sì, dovevo fare parte di questa categoria perché altrimenti non si spiega tutto questo accanimento nei miei confronti. Devo averla combinata davvero grossa per meritarmi una simile vendetta.”

Ma Lucas farà di tutto per convincerla a dare alla loro storia una seconda possibilità, a farle capire che si sbaglia e che a volte l’amore guarisce. Perché l’amore riempie i buchi dell’anima e se i propri fardelli li condividiamo con qualcuno, dividendoci i pesi, alla fine, potremo anche scoprire che non sono poi così pesanti. 

La storia di Lucas e Megan si svolge a Seattle, una città bella quanto la storia lì ambientata. L’originalità e la passione, il tormento e la suspense mi hanno travolto lasciandomi fino all’ultimo col fiato sospeso. Alessia Iorio è riuscita a conquistarmi e la sua storia mi è entrata nel cuore.

Detto ciò, spero che lo leggerete e che vi piacerà tanto quanto è piaciuto a me.

Valutazione

 5/5 ⭐