Libro,  Recensione

E tu chi sei? di Laura Gaeta, recensione

Titolo: E tu chi sei?
Autrice: Laura Gaeta
Data di pubblicazione: 14 luglio 2019
Genere: Rosa
Edito: Self Publishing
Pagine: 299
Prezzo: €0,99 eBook; €11,90 Cartaceo
Disponibile su KU

Trama

Cosa succederebbe se, per caso, vi imbatteste in un uomo noto per la sua lucida perfidia lavorativa?
La maggior parte delle donne sospirerebbe, per poi crollare sotto al fuoco incrociato delle sue occhiate assassine e del suo indiscusso fascino. Poche immuni, forse, scapperebbero a gambe levate.
Azur Cook, invece, lo affronta a modo suo.
Cresciuta in una comune hippie e con tanti sogni in tasca, crede che il mondo sia un posto bellissimo dove vivere e realizzarsi.
Da semplice tanatoestetista, si ritroverà a escogitare piani e a  tessere la tela per catturare il Puma: intrighi e imbrogli diventeranno il suo pane quotidiano, costringendola a vivere in bilico fra realtà e menzogna.
Riuscirà nel suo piano?
E, soprattutto, sarà capace di resistere al magnetismo felino di Lawrence Sanders?

Recensione

Azur Cook è una tanatoestetista, cioè una truccatrice di cadaveri. Non lasciatevi mal di sporre da questo particolare! La nostra Azur, infatti, non sognava questo dato che il suo sogno era quello di diventare una truccatrice di fashion blogger. E qui il detto “dalle stelle alle stalle” è a dir poco azzeccato!

Un giorno Azur vede a terra un uomo privo di sensi e lo soccorre. Da qui iniziano vari fraintendimenti che la portano ad essere identificata come fidanzata dell’uomo ovvero Lawrence Sanders, lo scapolo più ricco di Denver.

Lawrence non si ricorda più nulla degli ultimi tre mesi eccetto un avvenimento che mostra l’assoluta mancanza di pietà dell’uomo. Azur, prima di sapere ciò, voleva spiegare il malinteso a quest’ultimo ma questo piano viene presto sostituito da un altro: fargliela pagare e guadagnarci qualcosa, infondo se lo merita, no?

Come ben sappiano le cose non vanno mai secondo i piani e il proseguimento della storia non sarà sempre a favore di Azur. Vi posso dire solo una cosa: le risate sono assicurate!

Laura Gaeta è stata una piacevolissima scoperta e il suo romanzo ha saputo darmi una sensazione di relax enorme che in questo periodo mi serviva proprio! Il suo stile è semplice e più che scorrevole e la storie è originale e incredibilmente piena di colpi di scena esilaranti. Non posso che consigliarvelo.

Valutazione

5/5⭐