Collaborazione,  Libro,  Recensione

Empty di Giuliana Tunzi, recensione.

Titolo: Empty
Autrice: Giuliana Tunzi
Data di pubblicazione: 7 maggio 2019
Genere: Rosa
Editore: Self Publishing
Pagine: 269
Prezzo: eBook 3,00€, Cartaceo 10,54, Kindle Unlimited

Trama

Jennifer Stewart è una sedicenne maniaca del controllo, semplice, goffa ed abitudinaria. Quando arriva a New York con la famiglia, viene travolta dai ritmi frenetici della “Grande Mela”, dalle nuove stravaganti amicizie e da un forte e folle amore per Richard Wollen, un ragazzo splendido e misterioso, custode di un profondo segreto che le cambierà la vita per sempre. Lasciatevi trasportare dalla vita di Jennifer e Richard e dalle loro avventure, in un romanzo dai risvolti inaspettati che vi terrà con il fiato sospeso.

Recensione

Avendo già letto un romanzo di Giuliana Tunzi sapevo in cosa mi sarei imbattuta, sapevo che nonostante tutto mi sarebbe piaciuto tantissimo, anche se fosse stato scritto per bambini piccoli. Naturalmente non è stato scritto per bambini piccoli, era così per dire, ma ciononostante rispetto a Bibury’s sweet è un romanzo facilmente accessibile anche ai bambini.

Empty racconta la storia di Jennifer, una brava ragazza imbranata alle prese con il suo primo vero amore: Richard. Jennifer però non sa che lui non è un normale essere umano come tutti e che la loro relazione non sarà così normale come in un primo momento si potrebbe pensare.

Questo romanzo tratta temi molto comuni nell’adolescenza, ma anche in una relazione intrapresa con qualche anno di più, in un modo così profondo da mandare forti e chiari messaggi. Il nome “empty”, che tecnicamente significa vuoto, per me sta a indicare il vuoto che lascia una relazione importante ma in certi casi anche dannosa per la dipendenza che ci provoca.

Giuliana ha la capacità di scrivere capitoli e capitoli intrisi di emozioni a tal punto di riuscire veramente a trasmetterle. È una delle doti che mi ha colpito prima. Il suo è uno stile scorrevolissimo, facile da comprendere ma che comunque ti arricchisce. I suoi personaggi sono complessi, così pieni di sfaccettature e caratteristiche che sembrano reali e questa cosa fa sì che rimangano ancor di più impressi nella mente del lettore. La storia è articolata all’ennesima potenza e così ben sviluppata che sembra quasi stata creata da più persona e non da una.

Le storie di questa STREPITOSA autrice sembrano fabbricate dal cuore, da quanto sono belle, e non dalla testa che tende a irrigidire sempre un po’ tutto.

Valutazione

Ve lo stra consiglio!

5/5⭐️