Libro,  Recensione

Amore Reale di Emma Chase, recensione.

Titolo: Uno Yogi, l’apprendista e il suo falco. Terra Deus Dominus: 1
Autore: Marcello Aldo Iori
Data di pubblicazione: 22/02/2019
Genere: Fantasy
Editore: Lettere Animate
Pagine: 210
Prezzo: Cartaceo €12,99; Ebook €3,99

Trama

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e mezzo il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere.

Recensione

Amore Reale è un romance che ha molteplici caratteristiche fiabesche, celate da una continua e totale ironia. Nicholas e suo fratello Henry sono orfani, cresciuti dalla gelida nonna paterna. Olivia è orfana di madre, ha un padre che da quanto è morta la moglie si è come annullato e le ha lasciato il peso di tutto sulle sue spalle. Si cura della pasticceria di famiglia e cerca di fare il possibile per la sua famiglia molto povera. I due si incontrano quando Nicholas, totalmente ubriaco, entra nella pasticceria, facendo richieste inappropriate a quest’ultima. Lei, per tutta risposta, gli spiaccica una torta in faccia. Nicholas rimarrà affascinato da lei, la prima ragazza che gli ha detto no, e inizierà a corteggiarla. L’ho trovato romantico e divertente. Uno di quei libri che leggi tutto d’un fiato.

La Chase ha uno stile semplice e scorrevole che cattura il lettore, l’ho adorato.

Un personaggio che ho adorato, anche se non è il protagonista, almeno non di questo volume è Henry. L’autrice stata molto brava a far percepire al lettore lo scompiglio che le morti dei rispettivi genitori hanno causato. 

valutazione

Un romance molto carino e originale. L’ideale per chi vuole una lettura non molto impegnativa.
3/5⭐