Collaborazione,  Libro,  Recensione

Recensione di Lo straniero di Parigi di Alice Gerini

Lo straniero di Parigi di [Alice Gerini]
Titolo: Lo straniero di Parigi
Autrice: Alice Gerini
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2018
Genere: Romance
Edito: Self Publishing
Pagine: 178
Prezzo: €10,40 Cartaceo; €0,99 eBook

Trama

Durante l’ultima sera di una vacanza a Parigi, la giovane americana Layla Silfrey viene derubata. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell’ostello e biglietto aereo. Costretta e bloccata a Parigi, sarà il figlio dei proprietari dell’ostello, Aleksej, a prendersi cura di lei. Col passare dei giorni per Layla la città prende una forma completamente diversa, il ragazzo le farà scoprire la bellezza dell’eternità dell’arte, del clima passionevole e romantico che avvolge Parigi. Ma la città dell’amore ha piani ben diversi per Layla e Aleksej sembra nascondere un segreto…

Recensione

Lo straniero di Parigi è un romance affascinante quanto Parigi stessa! Tra le sue pagine è narrata una storia semplice ma al contempo intesa che ha saputo affascinarmi sin da subito.

Lo stile dell’autrice l’ho trovato talmente armonico che non ho avuto difficoltà a calarmi all’interno della storia e ad immaginarmi dettaglio dopo dettaglio. Mi è sembrato quasi di guardare un film, una di quelle commedie romantiche che ti emozionano tanto da desiderare che non finiscano mai!

Inizia tutto con uno spiacevole imprevisto blocca Layla, la protagonista, a Parigi. Lì il figlio del proprietario dell’ostello in cui alloggia, Aleksej, l’aiuta, dato che è rimasta senza soldi e senza documenti.

Mentre Layla aspetta di ripartire per tornare a casa, Alex le mostra Parigi, la città dell’amore per eccellenza ma che alla nostra Layla ha già regalato qualche grattacapo di troppo. Piano piano però la nostra protagonista si inizia ad innamorare di questa città e anche di qualcun altro…

Alex però si è chiuso all’amore tempo fa e per Layla non sarà affatto una strada in discesa!

Ho adorato sia Alex che Layla, due personaggi costruiti a regola d’arte che alla fine della lettura vi sembreranno due cari amici.

Questo romanzo mi ha fatto viaggiare da casa e dato il periodo non posso che consigliarvelo! Alice è un’autrice che mi ha a dir poco impressionato e appena potrò non vedo l’ora di leggere qualche altro suo romanzo.

Valutazione

5/5⭐