Libro,  Recensione

Protectors: il Richiamo di Sarah Grace M, recensione.

Titolo: “Protectors, il Richiamo”
Autrice: Sarah Grace M.
Data di pubblicazione: 30 Dicembre 2018
Genere: Fantasy romantico, Contemporaneo 
Pagine: 441
Prezzo: €3,99 eBook
(Link acquisto Mondadori)

Estratto

“Forse avrei dovuto dirti che cosa provo”, ammise.In realtà aveva capito già da tempo che ciò che lo legava ad Hannah non era la loro natura comune.Era innamorato di lei, lo era stato dal primo momento, quando l’aveva vista per terra fra i corridoi del liceo.Credeva di detestare la sua lingua biforcuta e i suoi continui rimproveri, nessuna mai lo aveva fatto sentire tanto normale quanto Hannah.Sì, l’amava, amava il suo sorriso, i suoi occhi grandi capaci di riflettere ogni sua emozione, le labbra rosse che tendeva sempre a mordicchiare quando era nervosa.Amava il suo coraggio e il modo in cui aveva affrontato la sua nuova vita.Lui non era stato altrettanto comprensivo eppure, da quando lei era arrivata, Dorian aveva trovato una sorta di equilibrio, si sentiva finalmente completo.“Ti amo.Avrei voluto dirtelo veramente.Avrei persino sopportato il tuo rifiuto, una sberla in pieno viso;tutto pur di rivederti un’ultima volta.”

Trama:

Li chiamano Protettori, discendenti diretti degli angeli, cui unico compito è quello di proteggere gli Innocenti. Gli umani ignorano quanta oscurità avvolga il loro mondo, non sono a conoscenza dei demoni e delle creature che lo terrorizzano, così come Hannah non sa di essere parte fondamentale del Collegio, residenza dei Protettori.

I suoi poteri non avrebbero mai dovuto rivelarsi in realtà, ma un risveglio tardivo costringe la madre a chiedere aiuto al Sommo Consiglioe a confessare la verità alla figlia. Gli Antichi Protettori sono però restii ad accettare la ragazza, per troppo tempo Hannah ha vissuto lontano da loro e ignara delle sue capacità, del suo dono celeste. Sarà a causa di un’imminente minaccia che, con l’aiuto di Cole e Natalie, verrà a conoscenza della sua vera natura, un mondo nuovo, composto da creature fantastiche e inquietanti.

Dorian è spavaldo, pieno e sicuro di sé, un tipo taciturno, perennemente arrabbiato col mondo a causa dell’abbandono che ha subito da bambino. Non ama condividere i propri spazi e i propri affetti; lui doveva essere la sola eccezione, l’unico ad aver acquisito i poteri al compimento dei sedici anni e non sin dalla nascita, come invece accade per ogni Protettore, compresi quelli che considera i suoi fratelli: Nat e Cole.

L’arrivo di Hannah non è dunque fonte di entusiasmo per lui, non all’inizio. Col tempo però, gli è chiaro che quello che lo unisce alla ragazza è un legame speciale, una connessione difficile d’accettare e ancor più complicata da comprendere; e solo insieme potranno vincere il pericolo che incombe sui Protettori. Non è amore ciò che lega le loro anime, è qualcosa di molto più forte e potente.

Riuscirà Cole ad accettarlo? Saprà Hannah scindere i suoi sentimenti, senza dover rinunciare a nessuno dei due ragazzi?

Fra misteri, menzogne e verità mai rivelate, la nuova Protettrice dovrà recuperare il tempo perduto e vissuto come una normale Innocente; dovrà allenarsi e affinare le sue capacità, ricoprire il ruolo per il quale è nata, affinché il bene prevalga sempre sul male.

Recensione:

Ci troviamo a New York, dove la nostra Hannah, si è appena trasferita. La madre, Emily, non perde tempo ad inscriverla a scuola ed ecco che Hannah si ritrova alla Manhattan International High School. E’ proprio qui che incontra Dorian, e non appena lo guarda negli occhi rimanga incantata, di un azzurro penetrante che sembrano surreali e i suoi capelli castano dorati gli danno un aspetto spavaldo, Hannah rimane meravigliata. Lui però non esita a fare lo sgarbato come da sua abitudine ma questo non fermerà Hannah, che all’improvviso si ritrova catapultata in un mondo che non comprende e l’unica persona che può capirla fino in fondo facendole scoprire la sua natura è proprio lui.

Sono subito rimasta affascinata da Dorian, il tipico ragazzo tenebroso dal passato complicato che se sai prendere per il verso giusto ti da il cuore. Mi è piaciuto molto il modo di scrivere di Sarah, scorrevole e dettagliato, ti da la sensazione di essere all’interno del libro, anche se in certi casi ho trovato la scrittura un po’ grezza. Un’altra cosa che mi è piaciuta in modo particolare è il modo in cui è riuscita a intrecciare le storie di tutti i personaggi, facendoceli conoscere un po’ per volta. Mi ha colpita il modo in cui è riuscita a creare un’identità ben definita ad ogni personaggio e a lasciarla tale per tutto il libro. Anche se Cole, come personaggio non mi piace molto e preferisco Dorian e Hannah insieme. Sinceramente non vedo l’ora di leggere il secondo volume, che Sarah ha già iniziato. Detto ciò aspetto con ansia che esca il cartaceo per poterlo mettere nella mia libreria.

I miei più vividi complimenti a Sarah Grace M!❤️

Valutazione: 3,5/5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️