Libro,  Recensione

Uno Yogi, l’apprendista e il suo falco. Terra Deus Dominus, vol 1 di Marcello Aldo Iori, recensione.

Titolo: Uno Yogi, l’apprendista e il suo falco. Terra Deus Dominus: 1
Autore: Marcello Aldo Iori
Data di pubblicazione: 22/02/2019
Genere: Fantasy
Editore: Lettere Animate
Pagine: 210
Prezzo: Cartaceo €12,99; Ebook €3,99

Trama

Hanno navigato i peggiori mari del mondo per un decennio, custodi di un segreto. Soli contro l’esteso oceano degli dei. Un giorno, però, Ananda, Alexander e il suo falco Horus intervengono in soccorso a una nave da rifornimento, attaccata duramente da una flotta di mercenari. La magia dei tre avventurieri mette in salvo i superstiti ma non è sufficiente per fermare il nemico. Approdati su una terra sconosciuta, si alleano con un popolo primitivo per organizzare il contrattacco. Decisi a salvare i tesori dell’isola e i suoi abitanti, Alexander e lo Yogi Ananda useranno il potere dell’alchimia per fronteggiare la dote infernale di un temuto pirata dei mari.

Recensione

Questa per me è una recensione molto importante, essendo la mia prima collaborazione con una casa editrice, dunque inizio ringraziando Lettere Animate e l’autore, per aver creduto in me, soprattutto li ringrazio per la loro gentilezza e disponibilità.

Devo dire che ha notevolmente superato le mie aspettative. Il romanzo è un fantasy che tende al distopico, infatti ci mostra una realtà che pur essendo totalmente fantasy, ti proietta in un mondo che una volta era come lo conosciamo noi, detto Vecchio Mondo. La storia è ambientata nel Nuovo Mondo, posto dopo l’arrivo di Dei, che hanno sottomesso le popolazioni terrestri e hanno portato esseri “alieni”, simili agli animali del nostro mondo ma con caratteristiche differenti e tendenzialmente più forti. Dall’Unione delle razze aliene e gli umani anche la popolazione ha subito dei cambiamenti, infatti alcuni essere umani sono dotati di poteri, e raramente capita che nasca un uomo o una donna che possiede un Marchio. In alcuni casi, chi lo possiede viene chiamato Marchiato e il suo potere è pari a quello di un Dio. Il nostro Alex è un Marchiato, ma ancora debole. Con lui c’è il vecchio Ananda Coolie, uno Yogi, che ha preso il giovane Alexander sotto la sua ala protettiva e gli insegna a usare il potere dell’alchimia. A completare la squadra a bordo della Dafne c’è Horus, un falco con cui Alex ha un rapporto speciale. Un giorno, mentre navigavano nelle Marianne si imbattono in una nave dei cosiddetti Alleati, uomini a volte dotati di Potere che cercano di liberare la terra dai Dominatori e una nave di Pirati. Salveranno i superstiti e da lì inizierà l’avventura. Alex incontrerà Kaeda, un’alleata testarda, abile nel combattimento, che voleva a tutti i costi convincerlo ad unirsi a loro. Tra i combattimenti e racconti del passato, che fanno capire diverse decisioni di Alex, mi sono immersa nella storia. Lo stile dell’autore mi ha conquistata fin da subito, scorrevole ed elegante, mi ha rapito. La storia è intensa e fa riflettere molto. Mi è piaciuto dall’inizio alla fine e penso che sia adatto a tutti quelli che, come me, sono amanti del genere.

Valutazione

3,5/5 ⭐️