Collaborazione,  Libro,  Recensione

Semplicemente Gio, recensione

Semplicemente Gio' di [Lenti, Erika]
Titolo: Semplicemente Gio
Autrice: Erika Lenti
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2019
Genere: Rosa
Edito: Self Publishing
Pagine: 348
Prezzo: €0,99 eBook; €13,51 Cartaceo

Τrama

Giorgia sorride sempre alla vita e ha due grandi sogni: vivere di musica e incontrare il vero amore. Per un gioco del destino si imbatte in Liam, il perfetto principe azzurro. È un uomo dolce, gentile e bellissimo.
Ed è proprio quando pensa di aver realizzato uno dei suoi più grande desideri che la sua strada incrocia quella di Dylan, un ombroso e affascinante ex musicista.
E mentre l’attrazione per Liam risuona di una melodia classica e la passione bruciante per Dylan la travolge come un brano rock, Giorgia scopre che i due ragazzi sono legati da un passato doloroso e da un futuro incerto.
Nelle sue mani c’è la loro felicità, ma anche la sua.
«Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto di aver perso ciò che desideravi davvero.»

Recensione

Giorgia è una ragazza solare ed estremamente innamorata della musica. Amico mio, il suo diario, possiamo definirlo il suo migliore amico, una cosa con la quale la nostra Giorgia riesce a prendere anche le scelte più difficili. Ad un certo punto entreranno nella sua vita due fratelli: Liam e Dylan, due opposti, il giorno e la notte. Se Liam è il ragazzo perfetto, buono e gentile, Dylan è scontroso e con un umore perennemente nero.

Entrambi sono innamorati di lei e Giorgia, dal suo canto, prova per i due fratelli un forte sentimento anche se diverso.

Liam è il principe azzurro, il primo tra i due fratelli ad entrare nella vita di Gio e colui che ben presto diventa il suo fidanzato ma poi arriva Dylan, il ragazzo tenebroso con non pochi problemi al seguito, tra cui di salute. Liam e Dylan vogliono solo la felicità di Gio che però non riesce ad esserlo davvero. Ha tra le mani la felicità di due uomini che ama e sa che inevitabilmente spezzerà il cuore ad uno dei due.

Come sottofondo ad una storia dolce e riflessiva abbiamo ricorrenti le canzoni dei Modà, che spesso ci aiutano a capire i protagonisti.

Semplicemente Gio è un romanzo profondo dai toni delicati che attraverso alti e bassi ci parla di una giovane donna che con tutti i suoi pregi e i suoi difetti riesce a far innamorare non uno ma ben due uomini. Senza maschere e senza filtri, solo con il suo modo di essere, questi due giovani rimarranno colpiti dalla ragazza dai capelli rossi, così piena di vita, che a causa della loro situazione complicata, giorno dopo giorno, sarà sempre più confusa.

Nella vita è meglio la sicurezza di un amore stabile o il brivido del rischio di un amore travolgente, che può dare tanto, ma pieno di incertezze?

Giorgia si ritrova davanti a questa domanda a cui non riesce a rispondere. Chiedendo consigli peggiorerà solo la situazione perché ne uscirà solo più confusa. La realtà è che spesso certe decisioni dobbiamo prenderle da soli essendo sinceri con noi stessi e Giorgia ci riuscirà grazie ad Amico mio.

Questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto. Introspettivo, coinvolgente, emozionante. Ecco cos’è Semplicemente Gio. Erika Lenti spinge spesso il lettore a riflettere, gli lascia qua e la pillole di vita che lo portano a comprendere gli errori che fa nel quotidiano, il tutto accompagnato dal suo stile fresco e vivace.

Valutazione

4,5 su 5 stelle⭐