Quotidiano

Post chiacchiericcio: Il festival di Sanremo!

Ciao a tutti e bentornati sul blog.

Volevo parlarvi un po’ di questo Festival di Sanremo, un po’ diverso dal festival a cui siamo abituati.

Inizio con il dire che secondo me doveva vincere Ultimo, non credo di essere di parte perché prima d’ora non mi aveva mai attirata, ma durante questo festival devo dire che la sua canzone mi ha proprio colpita, anche perché riesce a parlare di argomenti non proprio leggeri senza deprimere chi ascolta ma trasmettendo pur sempre emozioni forti.

Anche Irama non è stato da meno per non parlare del Volo, eccezionali è dire poco, penso che siano riusciti a riportare alla luce un genere italiano, la lirica, che molto spesso noi giovani disconosciamo.

Mi è piaciuta molto anche Arisa ma una delle canzoni che non riesco a togliermi dalla testa è quella di Shade e di Federica Paper “Senza farlo apposta”, che comunque pur essendo molto bella, a mio parere, ha molto di “Irraggiungibile”, niente di nuovo insomma.

Per quanto riguarda gli altri partecipanti, non voglio dileguarmi troppo, ovviamente c’è chi mi è piaciuto di più, chi di meno ma non mi hanno colpito molto.

Entriamo nel tema del vincitore, già polemizzato alle stelle nel giro di poche ore… personalmente io sono nel team ultimo, niente da togliere alla canzone di Mahmood, che per quanto mi riguarda si accosta di più a quel tipo di canzoni commerciali che ci sono per ora, anziché alla vera e propria musica italiana che a parer mio era ben simboleggiata dalla canzone di ultimo.

Voi che ne pensate?