Libro,  Recensione

L’amore non ha età di Grazia Maria Spano

L'amore non ha età eBook: Spano, Grazia Maria: Amazon.it: Kindle Store
Titolo: L’amore non ha età
Autrice: Grazia Maria Spano
Data di pubblicazione: 25 luglio 2019
Genere: Romance
Edito: PubMe (collana floreale)
Pagine: 174
Prezzo: €9,49 Cartaceo; €2,99 eBook

Trama

“È ufficiale! Io adoro il contrasto! Un po’ delicato e un po’ violento. Un po’ gentile e un po’ arrogante. Un po’ bravo ragazzo, un po’ bello e impossibile.”Giulia ha 28 anni e poca fortuna in amore. Quando conosce Riccardo ne rimane stupita, all’apparenza infatti, sembra essere proprio perfetto. Dopo una serie di incontri casuali impara a conoscerlo e, nonostante sembri molto più giovane di lei, constata che il ragazzo sa il fatto suo ed è proprio il tipo che le piace: dolce e passionale al tempo stesso. Nonostante il mistero dell’età, Giulia non riesce a toglierselo dalla testa, ma è solo l’età il problema? O Riccardo non è così perfetto come sembra?

Recensione

L’amore non ha età è un romanzo scorrevole e leggero ma che fa riflettere davvero molto mentre le farfalle si agitano dentro di noi.

Giulia, la protagonista, è una giovane donna che nonostante l’età ha già avuto parecchie delusioni d’amore che l’anno resa scettica a riguardo e insicura. Un giorno il suo cammino si incrocia con quello di Riccardo, un ragazzo totalmente differente da quelli che la nostra Giulia ha incontrato in precedenza.

La nostra protagonista sin da subito si rende conto che Riccardo è più grande di lei ma l’eta che lei crede che abbia sarà davvero quella giusta?

Il romanzo tratta un argomento molto comune, soprattutto sugli ultimi anni, con una leggerezza che sul momento ti fa godere la storia ma che alla fine ti costringe inevitabilmente ad una riflessione. Siamo abituati a giudicare questa tipologia di rapporto ma chi siamo noi per farlo? E se alla fine il rapporto fosse ben equilibrato anche grazie alla differenza di età?

Ci sono troppe cose da considerare e non per tutti il risultato è lo stesso. Grazia Maria Spano vi racconterà una storia e voi dovrete fare un passetto indietro, immedesimarvi nei personaggi, lasciando spazio più alle loro riflessioni che alle vostre e alla fine di questo magnifico viaggio capirete la stessa cosa che ho capito: l’amore non si comanda ma quando si trova è perfetto così com’è.

Il finale mi ha sconvolto e sono trepidante di leggere il secondo per sapere cosa è successo!

Valutazione

Un romanzo a cui non manca nulla!

5/5⭐