Collaborazione,  Libro,  Recensione

Recensione di Il cuore del lupo, Thor, di G.D Light

Il cuore del lupo - parte 1: Tor di [G.D. Light, Marco Castanò]
Titolo: Tor, Il cuore del lupo
Parte: 1
Autrice: G.D. Light
Data di pubblicazione: 8 maggio 2019
Genere: Fantasy
Edito: Self Publishing
Pagine: 315
Prezzo: €10,75 Cartaceo; €4,99 eBook

Trama

La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso.
La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell’istante la sua vita verrà stravolta. Inizia così un viaggio in una realtà di lupi, magia, amore e conflitti!

Recensione

Quando ho iniziato questo romanzo ero alla ricerca di un fantasy che sapesse coinvolgermi e stupirmi allo stesso tempo e Tor, Il cuore del lupo ci è caduto a pennello!

Iniziando la lettura mi ero posta aspettative molto alte: moltissime persone che conosco lo hanno letto ed è piaciuto a tutti!

Lo stile mi ha catturato sin da subito perché, nonostante sia semplice, è ricco di dettagli che danno quasi la percezione di essere all’interno del romanzo.

Aurora, la protagonista, da diverse notti sogna un lupo. Un giorno, durante uno di questi sogni, cerca di aiutarlo e come per magia il lupo, e chi è con lui,, si accorge della sua presenza. All’improvviso è come se Aurora si fosse teletrasportata dal lupo che da innumerevoli notti sogna.

Così tutto diventa reale e i lupi e la nostra Rori si recano nel loro Reame: Imperia. Qui una guerra è alle porte e così inizierà la storia: un concentrato di colpi di scena che più di una volta mi ha lasciato il fiato sospeso!

Aurora sente sin da subito un legame profondo per l’Alfa, Tor, un legame che giorno dopo giorno si intensifica sempre di più. Tor non è solo l’Alfa del branco, ma è anche il re di tutte le terre che ora sono sotto attacco.

Io amo le storie fantasy, a maggior ragione se parlano di lupi. Riguardo ai fantasy di questo tipo, per la ragione che ho detto precedentemente, sono molto pretenziosa e non mi sarei mai immaginata che questo libro potesse conquistarmi a tal punto. Mi ha tenuto incollata alle sue pagine dall’inizio alla fine e quando è finito mi sono pentita di non aver acquistato il cartaceo del secondo volume!

Valutazione

5/5⭐